Tutor e collaboratori

Tutor

 Collaboratori

Giuseppina Nuccia BoraschiGiuseppina Nuccia Boraschi

Operatrice di Biodanza, diplomatasi presso la Scuolatoro – unità della Liguria (2010).
Tutor e Didatta di Biodanza, diplomatasi presso la Scuolatoro – unità di Milano (2013).
Ha conseguito i diplomi di specializzazione in: Biodanza, Identità e i Quattro Elementi della Natura (2010),Biodanza e gli Arcani dei Tarocchi (2011), Biodanza e gli Archetipi Zodiacali (2012) presso la Scuolatoro – unità di Milano.
Ha condotto corsi settimanali per vari anni presso l’Associazione “Donne Insieme”, Genova Pegli.
Dal 2010 conduce corsi settimanali di “Livello Principianti” e di “Livello Avanzati” presso l’ “UNITRE” Università delle Tre Età, via Carzino 2, Genova / Sampierdarena.
Dal 2013 svolge attività di Tutor di formazione all’interno della Scuolatoro – unità della Liguria.

 

Silvia Bordo

 

 

 

 

mariangela_demarco

Mariangela De Marco

Operatrice di Biodanza (2010) presso la Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro – Scuolatoro di Milano, diretta da Eliane Matuk. Monografia su Biodanza in Psichiatria basato sui dati raccolti durante il tirocinio svolto presso il Centro di Salute Mentale di Quarto-Genova, con la supervisione di Marcelo Mur e Mario De Cesare.
Specializzazione di Biodanza in ambito clinico per disabili, malati mentali, malati del morbo di Parkinson, Alzheimer, malati di cancro e loro familiari, ex tossicodipendenti e malati AIDS, disturbi alimentari; ulteriore specializzazione in Biodanza e Femminilità Profonda, Biodanza per bambini.
Ha tenuto gruppi di Biodanza Clinica per malati psichici a Quarto-Genova per tre anni (2009-2012). Un gruppo settimanale a Genova per sole donne (2010-2011), un gruppo di Biodanza Clinica per disabili presso l’Associazione HELP di Imperia (2013-2014) e un gruppo per adulti a Sanremo (2013-2014).
È stata volontaria presso la LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) dal 2006 al 2008 presso Casa Amici situata vicino all’Ospedale San Martino di Genova. Volontaria presso l’Associazione Porto dei Piccoli che opera all’interno dell’Ospedale Gaslini di Genova dal 2010 al 2011 ed ha poi continuato a fare attività con i bambini attraverso il teatro con l’Associazione Progetto Teatro (2011 e 2012) e attraverso gli orti collettivi con l’Associazione Terra! Onlus (2013 e 2014).
Pittrice esperta in Color Therapy, alterna momenti di intensa produzione pittorica ad altri di studio degli effetti del colore sullo stato di benessere delle persone. Amante della natura e degli animali, ha conseguito di recente il titolo di Operatore Pet Therapy AAA (Assistenza Assistita con Animali) e sta continuando a fare esperienza diretta sull’effetto terapeutico degli animali (asini, cani, gatti,conigli).
Al momento è impegnata nella stesura di un libro sulle paure e il contatto come cura.

Dipinto su tela di Mariangela De Marco

Dipinto su tela di Mariangela De Marco

 

 

 


 ▶︎ Docenti